LE AZIENDE DEL GRUPPO

Tritons Centre opera in campo energetico nel settore dell'industria subacquea, propone formazione specialistica indispensabile per il corretto uso di equipaggiamenti, strumenti e metodologie operative e promuovere una cultura positiva della salute e sicurezza dei lavoratori.
Tritons Centre nasce a Spezia, dalla collaborazione di BK e Drafinsub, organizzazioni ad alto indice di innovazione, capaci di coinvolgere importanti partner ed esperti istruttori nel settore della subacquea commerciale, per offrire corsi di formazione di qualità, aggiornati alle reali necessità del mercato e conformi agli standard internazionali.
Grazie a questi punti di forza, gli allievi di Tritons Centre acquisiranno le competenze necessarie per lavorare in contesti internazionali e potranno condividere un network ricco di stimoli ed opportunità.

BK srl

Gestisce e coordina le attività di addestramento e fomazione del TRITONS CENTRE ed è responsabile della sede di La Spezia.
Produce software e simulatori rivolti in particolare alla formazione, per migliorare le proprie abilità e competenze attraverso un addestramento virtuale all’utilizzo in sicurezza di strumenti, equipaggiamenti e attrezzature.
BK, fondata nel 2002, è una PMI che offre al mercato civile e militare soluzioni innovative, in particolare simulatori 3D e in real-time, sistemi embedded, software per la comunicazione e controllo.
BK pone particolare attenzione alle tecnologie del mare: ha creato software per l’addestramento virtuale di Piloti ROV e un pannello di controllo per l’addestramento simulato di personale addetto a sistemi iperbarici.
BK inoltre si occupa di corsi di formazione professionale privatamente finanziati, è presente nel Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM), associata al CONSORZIO TECNOMAR LIGURIA.



DRAFINSUB srl

Contribuisce alle attività del TRITONS CENTRE fornendo equipaggiamenti subacquei e imbarcazioni necessari per l’addestramento pratico.
Drafinsub, fondata nel 1976, è una PMI leader nel settore delle attività subacquee, capace di eseguire qualsiasi progetto, sia in basso che alto fondale. Fornisce un’ampia gamma di servizi altamente specializzati per idrografia, geomorfologia e analisi topografica. Drafinsub offre il miglior supporto tecnico disponibile sul mercato e dispone del personale più qualificato, garantendo impeccabili standard di sicurezza.
Drafinsub ha costruito ed utilizza per le proprie attività due impianti di saturazione containerizzati.
Drafinsub è presente nel Distretto Ligure delle Tecnologie Marine (DLTM), associata a TECNOMAR LIGURIA CONSORTIUM.



MARITER srl


Gestisce la filiale del TRITONS CENTRE ad Ortona, mettendo a disposizione strutture, equipaggiamento ROV e subacqueo, imbarcazioni e pontoni.
MARI TER, fondata nel 2007, è una PMI che si occupa di attività nel settore marino, subacquee, dell’ingegneria civile, svolgendo principalmente compiti di manutenzione e riparazione, progettazione e realizzazione di equipaggiamento subacqueo.
MARI TER è una realtà leader a livello regionale, grazie ai continui investimenti nella formazione del proprio personale, al costante miglioramento delle politiche aziendali di Sicurezza, Qualità, Ambiente.
MARI TER mette in campo subacquei professionisti, iscritti all’Autorità Portuale e qualificati dal RINA per:
  • Compiti inshore/offshore e nell’ingegneria civile di controlli non distruttivi;
  • Misurazioni di spessore tramite apparecchi ad ultrasuoni (UNI EN 473 / ISO 9712).